Il trasloco è un’occasione per fare un po’ di pulizia e magari sbarazzarsi di “quel divano orribile”, che non si è mai avuto il coraggio di buttare.
Se hai oggetti ingombranti destinati alla spazzatura, i servizi di nettezza urbana sono tenuti a prelevarli su richiesta. Tuttavia bisogna farli trovare sulla strada (e gli oggetti pesanti possono rappresentare un problema) e di solito vengono a prenderli solo dopo un po’ di tempo.
Se vuoi fare prima (e faticare meno) la Traslochi Magari può offrire un servizio di smaltimento di rifiuti solidi ingombranti: con una spesa piuttosto variabile portiamo gli oggetti in discarica e rilasciamo una ricevuta per l’avvenuto smaltimento.
Potresti avere bisogno di lasciare alcuni oggetti in deposito, se nella nuova casa non hai spazio a sufficienza o comunque non da subito (perché, ad esempio, ci sono ancora lavori di sistemazione da terminare)… oppure se vai all’estero per un po’ di tempo e non vuoi sbarazzarti dei tuoi mobili, o per qualsiasi altro motivo.
In tutti questi casi possiamo suggerirti qualche soluzione di “parcheggio” provvisorio per i tuoi mobili.
Verifica comunque che siano rispettate sempre alcune condizioni di sicurezza:
- Gli oggetti saranno collocati in spazi grandi a sufficienza, e stipati in modo ordinato.
- I tuoi oggetti non saranno esposti agli agenti atmosferici, ma protetti da cellophane in costruzioni chiuse; e stazioneranno in ambienti asciutti.
- Gli oggetti saranno collocati in magazzini o container.
- Il deposito mobili è coperto contro incendio e furto e c’è una polizza che prevede la copertura contro altri danni.
- Gli oggetti di valore, come i gioielli o l’argenteria, vanno chiaramente messi in luoghi più sicuri. Le cassette di sicurezza e i caveaux presso le banche possono essere una soluzione.